CHI SIAMO

IL BRAND



Divine Follie rispecchia già dal nome l’essenza di poliedricità, curiosità, dinamicità e sensibilità che è nella natura femminile.

I fratelli Tanesini, da sempre impegnati nel fashion, sono alla continua ricerca di spunti creativi captando i segnali che haute couture lancia, “creando” prodotti moda, a prezzi contenuti.

In sintesi: Divine Follie vuole fermamente entrare nel cuore delle donne, facendole camminare con passo sicuro verso il futuro. Parola d’ordine: Emozione!.

LA STORIA

C'ERA UNA VOLTA...

È da Faenza, nel paese dell’antico palio chiamato Niballo, precisamente nel Rione Bianco, o Borgo Durbecco, che ha la sua tradizione la famiglia Tanesini che da generazioni opera nel ramo delle calzature. L’azienda nasce negli anni ’40 quando Tanesini Senior creava scarpe da uomo in un piccolo laboratorio a Faenza, città che tutt’oggi ospita la sede dell’attività.La ricerca, il recupero, e la valorizzazione delle tradizioni, spianano la strada agli eredi.

1940

Dopo anni di gavetta, nel 1990 i fratelli Massimiliano e Mirko Tanesini creano il brand Divine Follie: una linea di calzature femminili, eleganti e casual che rappresenta il risultato di una lunga tradizione che dura da ben tre generazioni.

1990

E’ l’anno del boom: per andare incontro ad un mercato esigente e dinamico, alla ricerca di novità ed esclusività, diventa necessario interpretare al meglio il concetto di pronto moda. Il marchio Divine Follie inizia ad essere apprezzato come un’importante realtà sul mercato italiano ed internazionale.

1996

La crescita costante porta all’approdo a Centergross agli inizi del 2014. Divine Follie sente l’esigenza di fare un salto di qualità, consolidando la clientela estera. Un cambiamento radicale sotto ogni punto di vista, per l’impegno commerciale ed organizzativo.

2014

Oggi l’azienda si è ampliata, ma l’impianto resta saldamente familiare anche nello spirito. Contatto umano, ma anche un occhio alle nuove tecnologie: lo testimoniano la rinnovata strategia comunicativa sui social network, il nuovo sito internet del brand e l’area B2B dedicata alla rete vendita e al riassortimento da parte dei negozi. Il prossimo passo? L’e-commerce B2C, per tutti i privati che vogliono acquistare direttamente il marchio Divine Follie con un click!

2024

PRESS

PARLANO DI NOI

Divine Follie ha messo le ali ai piedi

Focus su Divine Follie da "Il Resto del Carlino" (Giugno 2021)

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Bologna capitale del pronto moda

ADV Divine Follie su "Il Resto del Carlino" (Giugno 2021), in un articolo in cui si parla del Centergross

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Una storia di famiglia. Racconti di un'impresa straordinaria

Intervista a Massimiliano Tanesini su "Il Resto del Carlino" (Aprile 2018)

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