C’ERA UNA VOLTA…

È da Faenza, nel paese dell’antico palio chiamato Niballo, precisamente nel Rione Bianco, o Borgo Durbecco, che ha la sua tradizione la famiglia Tanesini.
Da generazioni opera nel ramo delle calzature.
L’azienda nasce negli anni ’40 quando Tanesini Senior creava scarpe da uomo in un pic­colo lab­o­ra­to­rio a Faenza, città che tutt’oggi ospita la sede dell’attività.
La ricerca, il recupero, e la valorizzazione delle tradizioni, spianano la strada agli eredi.
Negli anni 90 creano il brand Divine Fol­lie: una linea di calza­ture fem­minili, ele­ganti e casual che rap­p­re­senta il risultato di una lunga tradizione che dura da ben tre gen­er­azioni, la Tanesini s.r.l.

IL BRAND

Divine Follie nasce nel 1990, da una idea dei fratelli Massimiliano e Mirko Tanesini, che hanno nel DNA il “cromosoma” delle scarpe infatti, in famiglia, rappresentano la terza generazione di questo magico mondo fatto di tacchi, sandali e stivali che da sempre appassiona ogni donna, Cenerentola inclusa!

Divine Follie rispecchia già dal nome l’essenza di poliedricità, curiosità, dinamicità e sensibilità che è nella natura femminile.

I fratelli Tanesini, da sempre impegnati nel fashion, sono alla continua ricerca di spunti creativi captando i segnali che haute couture lancia, “creando” prodotti moda, a prezzi contenuti.

In sintesi: Divine Follie vuole fermamente entrare nel cuore delle donne, facendole camminare con passo sicuro verso il futuro. Parola d’ordine: Emozione!